Torna il Valle dei Monaci Design District

Arte da mangiare mangiare Arte presenta dal 19 al 22 aprile nella sua seconda edizione, il Distretto della Rete della Valle dei Monaci, all’interno della Milano Design week (17-22 aprile).

DepurArt Lab Gallery, galleria/laboratorio sperimentale fondata 6 anni fa dal Movimento di Pensiero, Arte da mangiare mangiare Arte all’interno del Depuratore di Milano Nosedo, dà vita a un vero e proprio distretto del design dedicato a spiritualità, territorio e agricoltura. Qui, partendo da Via San Dionigi 77 verso l’Abbazia di Chiaravalle, i visitatori potranno visitare le istallazioni e le mostre riscoprendo l’autenticità della terra.

I fruitori sono invitati a visitare e a vivere in modo attivo le installazioni e le mostre di design protagoniste di questa seconda edizione, per una ri-scoperta dell’autenticità della terra e dei valori dell’accoglienza.

 

Attrezzi Agricoli in mostra

In occasione del Distretto, gli artisti di Arte da mangiare e MAF re-interpretano gli strumenti della tradizione agricola mediterranea ispirandosi a uno dei più importanti esponenti dell’Arte Povera, Pino Pascali. Le opere saranno diffuse sul territorio della Valle dei Monaci in collaborazione con le realtà che lo animano, il Depuratore di Nosedo, il Centro Nocetum e il prato dell’Abbazia di Chiaravalle.

Tra gli artisti presenti:

BoBoem, Capiluppi Silvia, Cella Elena, Fiorini Rossana, Fondacci Fabio, Laurentiu Craioveanu, Mattio Giovanni, Gasparini Claudio, Persichelli Edy, Piazza Alberta, Rossi Maria Antonietta, Rovatti Andrea, studiopace10, Tebaldi Maria Cristina, Tornaghi Micaela, topylabrys, Verbena Ada Eva, ViOle (Ornella Bonomi e Viviana Costa)

GLI ORARI DELLA MOSTRA:

Le mostre e gli incontri sono ad ingresso gratuito.

Per ulteriori dettagli, aggiornamenti sugli eventi in programma e gli orari consultare: www.artedamangiare.it e www.nocetum.it.

13 aprile 2018