Una città degli uccelli a Chiaravalle

Foto di Sharon Beals.

Nell’attesa che le cicogne tornino a nidificare vicino all’Abbazia di Chiaravalle dopo il #Ciconia_ciconia_project, terzo paesaggio dà vita a Playscape #1. Nidificare: una città degli uccelli a Chiaravalle, un atelier diffuso, dedicato al gioco, al paesaggio e alle pratiche dell’abitare.

Più di 100 specie di uccelli popolano il Parco della Vettabbia e per questo domenica 15 aprile sarà possibile progettare e costruire, liberando la propria immaginazione, una città per gli uccelli reale e immaginaria tra il borgo e l’abbazia, con la collaborazione dei naturalisti di GuardaMi e degli operatori della Protezione Civile.

Per il programma completo clicca qui.

 

#NuoviPaesaggiCulturali è un progetto a cura di terzo paesaggio, Federgat / Teatri del Sacro e Arci Milano, con il patrocinio di Comune di Milano – Cultura, MIBACT Anno europeo del patrimonio culturale. Nell’ambito del programma #Lacittàintorno, il programma triennale intersettoriale di Fondazione Cariplo, dedicato alla rigenerazione urbana e volto a trasformare le periferie, a partire da Milano, in luoghi di aggregazione sociale attraverso, tra l’altro, interventi culturali e creativi.