Riapre Cascina Casottello. Via al progetto di cascina attiva

Sabato 7 aprile alle 17 e 30 tra buffet e concerti multi-culturali, dalla rumba flamenca al valzer siciliano, dal Brasile al Burkina Faso, avrà inizio l’inagurazione di Cascina Casottello.

Nel 2016 l’Associazione Sunugal e la cooperativa Fate Artigiane hanno vinto il bando pubblico per la ristrutturazione e la rivalorizzazione della Cascina Casottello, luogo storico risalente al 1700, acquisita dal Comune di Milano nel 2013 con lo scopo di avviare un processo di rigenerazione territoriale e architettonica nell’ottica di trasformazione urbana nel cuore del quartiere milanese Porto di Mare/Corvetto.

Fondazione Cariplo ha poi sostenuto i lavori di ristrutturazione e ora, anche con l’aiuto dell’8×1000 della Chiesa Valdese. 

Ora è quindi possibile dare il via al progetto Cascina Attiva, che vedrà sempre più realtà associative coinvolte in un lavoro di co-progettazione e realizzazione di attività e iniziative socio-culturali da realizzarsi in Cascina.

Il progetto verrà presentato alle ore 18, con la partecipazione degli assessori Pierfrancesco Maran, Pierfrancesco Majorino, Cristina Tajani, Filippo del Corno, e il Presidente del Municipio zona 4, Paolo Guido Bassi.

Per il programma dettagliato dell’evento clicca qui.