Ring the bell-ezza: la bellezza risuona nella Valle dei Monaci

Un progetto per diffondere bellezza e una campana, quella della chiesetta di Nocetum, che torna a suonare.

Grazie al contributo di Fondazione Comunità Milano, il progetto Ring the bell-ezza ha contribuito al restauro della campana di Nocetum che ora, finalmente, torna a far sentire i propri rintocchi

Lo scorso 4 luglio,  in una serata dedicata alla bellezza si sono alternati momenti di poesia – con letture di Elisabetta Vergani –  testimonianze – da padre Davide di Chiaravalle a Gloria Mari, che ha ricordato suor Ancilla, a   un intervento audio del prof. Enrico Barbiano di Belgioioso – e una breve “lezione sonora” sulle diverse tipologie ed usi delle campane, condotta da Alessandro Macchioni, ingegnere del suono.

E ora che la campana è tornata a suonare, l’invito è ad andare a Nocetum non solo per ascoltarne da vicino i rintocchi, ma anche per apprezzare la bellezza di questa “porta magica” del Parco Agricolo Sud Milano e perché no, per scattare e scattarsi una fotografia vista campanile, nel photo corner  allestito accanto alla bottega. (qui sotto, le prime foto, ancora senza campana, e un’ultima…con campana!)