Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Pedalata nel “Lambrolucente”

22 settembre 2019 @ 14:30 - 17:00

Una pedalata per valorizzare gli spazi verdi dell’est-Milano, lungo il fiume Lambro.
A promuoverla, insieme ad alcune associazioni del territorio, l’Osservatorio Fiume Lambro Lucente : un contenitore di idee e progetti  che si ispira alla Convenzione Europea del Paesaggio.

Partenza da Cascina Nosedo alle 14.30 per raggiungere, lungo il Lambro, gli Orti di via Rizzoli e inaugurare così un nuovo itinerario, “Lamroolucente”, che andrà successivamente connesso ad altri percorsi a nord e a sud della città per identificare un unico itinerario cicloturistico tra la sorgente e la foce del fiume.

La pedalata è promossa dall’Osservatorio per il Paesaggio Fiume Lambro Lucente nell’ambito di Milano Bike City e organizzata da Greem, Milano Bicycle Coalition, e-scapes-Politecnico, associazione Grande Parco Forlanini, con il patrocinio e la collaborazione dei Municipi 3 e 4.

Oltre a inaugurare e valorizzare l’itinerario cittadino, la pedalata intende riproporre e caldeggiare la realizzazione del ponte sul Lambro nel parco Forlanini, già annunciata e programmata per il 2020.

Il programma

Ore 14,30 Ritrovo dei partecipanti presso Cascina Nosedo – via San Dionigi 78 – 20139 Milano

Ore 15,00 Inaugurazione e Partenza della pedalata nel “Lambrolucente”

Ore 17,00 Arrivo previsto nell’area orti di via Rizzoli e consegna attestati di partecipazione

Dopo il momento inaugurale, la pedalata si snoderà attraverso il parco della Vettabbia, l’oasi naturale del Porto di Mare, i quartieri Rogoredo Santa Giulia, i parchi Monluè, Forlanini, Lambretta fino al parco Lambro e all’area orti recuperata di via Rizzoli.

Ai primi 100 pedalatori iscritti verrà consegnato un attestato di partecipazione. La partecipazione è gratuita, con iscrizione da comunicare a staff@lambrolucente.eu.

Dettagli

Data:
22 settembre 2019
Ora:
14:30 - 17:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
,

Organizzatori

Milano Bycicle Coalition
Arte da Mangiare Mangiare Arte
Greem
MilanoDepur SpA
E-scapes
Osservatorio Fiume Lambro Lucente
Associazione Grande Parco Forlanini

Luogo

Parco della Vettabbia