Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Le tre donne di Chiaravalle di Caterina Gobbi

luglio 13 @ 20:30 - luglio 14 @ 23:00

Grazie agli amici di terzo paesaggio il 13 luglio alle 20.30 e il 14 luglio alle 19 e 30, il secondo appuntamento con #Soundscape, Le 3 donne di Chiaravalle di Caterina Gobbi.

Camminare è un atto esplorativo di contemplazione, ascoltare ciò che ci permette di interagire con il mondo che ci circonda. Attraverso le caratteristiche scultoree del suono, il pubblico sarà guidato nel racconto, con suoni e azioni performative, rumori ed armonie, che evidenziano la fisicità della memoria e l’interazione tra realtà e finzione. Cenni storici di tempi diversi, si uniranno al presente stratificando la percezione temporale del pubblico. I testi e le storie delle tre grandi visionarie femminili che intrecciarono le loro esistenze con Chiaravalle, Ildegarda di Bingen, Guglielma la Boema e Antonia Pozzi, verranno interpretati con apparati acustici, registrazione audio e un live set in dialogo con il paesaggio. Perché quando tutto sarà finito, l’unica cosa che ci resterà, sarà paesaggio.

Ritrovo: Davanti all’ingresso dell’Abbazia- Via Sant’Arialdo 102 – Chiaravalle.

▼Caterina Gobbi: La sua ricerca affonda le radici nelle teorie che studiano l’effimero spettro di sentimenti ed emozioni. Con particolare interesse indaga, attraverso il corpo, le manifestazioni sociali ed interpersonali di questi sistemi. Il risultato è un lavoro interdisciplinare che risiede nelle aree del suono, performance, installazione e scultura. Caterina Gobbi vive e lavora a Londra dove ha completato un master al Royal College of Art.
http://www.caterinagobbi.com/Caterina è in città e sta bene.

#Soundscape è un evento all’interno del programma di Fondazione Cariplo #Lacittàintorno

Dettagli

Inizio:
luglio 13 @ 20:30
Fine:
luglio 14 @ 23:00
Categoria Evento: