Cascina Gerola

Cohousing.it

I primi documenti che tracciano la presenza di Cascina Gerola sul territorio di Chiaravalle, allora borgo a sé stante, nato e cresciuto sotto l’influenza della vicina Abbazia, e oggi quartiere della città di Milano, risalgono al 1578.
La cascina, dopo secoli di produzione agricola e lattiero casearia, viene dismessa negli anni ’80 ed occupata abusivamente per oltre 10 anni. Perde così nel tempo salubrità e sicurezza strutturale, ma rimane soggetta a vincolo ambientale con l’obbligo di preservare i manufatti nella loro integrità formale nel futuro progetto.
Oggi, grazie a progetto di recupero organizzato da cohousing.it, la cascina può tornare in vita e restituire ai suoi abitanti, all’interno Borgo di Chiaravalle e a tutta le città di Milano, un luogo bellissimo in cui vivere e in cui organizzare un modello abitativo evoluto che ponga al centro il benessere dei suoi abitanti in quanto singoli ma anche in quanto micro-comunità e cittadini.

Informazioni pratiche

CHI SIAMO

Cohousing Chiaravalle

CONTATTI:

tel. 02 87 16 85 75

info@cohousing.it

INFO:
http://chiaravalle.cohousing.it/

www.cohousing.it

INDIRIZZO:
Via Sant’Arialdo 91 – Milano (Cascina Gerola)

Mappa

Mbs S.r.l. Created by Mbs S.r.l. - Nocetum Società Cooperativa Sociale Onlus - Via San Dionigi, 77 - 20139 Milano (MI) - P.I/C.F: 06874470963